Un centro per l'autismo e i disturbi del comportamento a Milano

Lo staff del poliambulatorio “Domino”, sito in Via Quaranta 57 a Milano, è in grado di fornire prestazioni diagnostiche, cliniche e funzionali, relative alla psicopatologia e/o ai disturbi del comportamento. Sulla base di tali valutazioni, l’equipe è in grado di pianificare, programmare e fornire interventi e sostegni di natura terapeutica, abilitativa/riabilitativa, educativa e psicosociale.

Come già ci ricordava il Dott. Micheli, pioniere dell’approccio psico-educativo/cognitivo-comportamentale in Italia, nella sua metafora di “Sisifo”, il “peso” dell’autismo può essere affrontato solo frammentando il carico con un sinergico e coordinato lavoro di equipe.

 

Tutte le attività del centro riguardanti gli aspetti neuropsichiatrici e comportamentali sono rivolte agli utenti, alle loro famiglie e a possibili interlocutori istituzionali come le scuole ed i servizi sanitari e sociosanitari, per i quali è disponibile un modulo dedicato di consulenza e assistenza tecnica.

I nostri servizi possono essere un valido completamento di prese in carico esterne, quindi parti della “rete” che segue la persona e la sua famiglia, o gestiti in piena autonomia dal team di Domino. Questo ci permette la massima flessibilità ed efficacia, nel rispetto delle necessità della famiglia e del lavoro già in atto.

Domino offre servizi in regime di solvenza.

 

Progetti sovvenzionati e bandi offrono la copertura di alcuni servizi.

 

Contattaci per maggiori informazioni.